A tutti i sottoscrittori della mia candidatura alle Primarie del 29 gennaio per il candidato sindaco dell'Unione

Milano, 22 gennaio 2006

Care amiche e amici,

vi ringrazio per aver aver sottoscritto la mia candidatura alle Primarie dell'Unione.

Grazie a voi ho raccolto 1077 firme, purtroppo meno del minimo necessario di 1800 firme da depositare entro le 12 del 20 dicembre scorso. Ho chiesto una proroga che non mi è stata concessa. 

Sono quindi rimasto escluso da questa gara: mi sono deciso troppo tardi e non avevo una struttura adeguata per la raccolta delle firme. Pur avendo raccolto in passato firme per varie battaglie e iniziative, ho sottovalutato le difficoltà: molti avevano già firmato per altri candidati o non avevano la residenza a Milano e il tempo era troppo breve (17 giorni).

E' stata comunque un'esperienza molto interessante, avendo raccolto personalmente almeno 500 firme e avendo distribuito di persona più di 100 moduli ad amici e conoscenti.

Gli altri candidati mi hanno sollecitato a schierarmi con uno di loro ma ho preferito non dare indicazioni di voto, pensando che ognuno di voi ha tutte le informazioni per fare una buona scelta.

L'importante è ora che andiate a votare il prossimo 29 gennaio per dimostare la bontà dell'idea delle Primarie e la forza elettorale dell'Unione.

Vi riporto comunque, perchè non si perda il mio contributo a queste Primarie:

Le mie battaglie proseguono con alti e bassi, ma l'importante è continuare.

Non so ancora cosa farò alle prossime elezioni amministrative, ma vi terrò informati con questo sito e tramite posta elettronica. Le vostre firme sono comunque un incoraggiamento a proseguire con la mia attività politica di difesa dell'ambiente.

A presto

Michele Sacerdoti