Una risposta a chi ha scritto sul mio blog

 

Cari utenti anonimi,

ho ricevuto un ottantina di messaggi sul mio blog da utenti tutti anonimi.

Il gestore del blog ha fatto qualche pasticcio con il template, per cui i commenti sono diventati praticamente illeggibili. Se deciderò di mantenere il blog sarò costretto a cancellare tutti i commenti e a ripartire con un nuovo template, tra quelli messi a disposizione da Splinder.

Vi ringrazio per aver scritto sul blog, a parte qualche insulto tra di voi un po' eccessivi.

Ringrazio comunque tutti gli utenti anonimi, sia per i complimenti che per le critiche che sono sempre benvenute e utili.

Alcune le conoscevo già proveniendo dal sito www.skyscrapercity.com  in cui sono già intervenuto in passato sul tema dei grattacieli.

Altre provengono dai difensori dei parcheggi sotterranei, con cui mi sono confrontato spesso in pubblico, occupandomi del problema dal lontano 1986.

Per quanto riguarda invece le critiche alla mia persona e al mio curriculum, ahimè non ci posso fare nulla, la mia vita è stata quella che è stata, potrei solo cambiare il curriculum e nasconderne alcuni aspetti, ma non sarebbe onesto verso i lettori del mio sito o i potenziali elettori.

Posso solo provare per il futuro a migliorare me stesso e la mia vita, cosa assai difficile ma non impossibile.

Per quanto riguarda il fatto che siete anonimi, mi spiace di non potervi conoscere personalmente, ma il nome e cognome non cambierebbe nulla. Se qualcuno volesse invece incontrarmi, potete sempre scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.

A volte il contatto personale può cambiare molte cose, anche se si resta sulle proprie posizioni. Magari aumenta la stima reciproca e alcuni contrasti, che l'anonimato accentua, potrebbero diminuire.

Vedete voi, sono a vostra disposizione.

Per questi motivi non so se il blog sia utile e sto pensando di non riaprirlo affatto, visto anche che avrei bisogno di molto tempo per seguire i dibattiti e intervenire adeguatamente.

Cordialmente

 

Michele Sacerdoti

m.sacerdoti@tiscali.it